Senza categoria

Comune di Cervia – Pubblicazione nuovi modelli per la presentazione delle istanze edilizie

Sul sito del Comune di Cervia, nella sezione del Servizio Edilizia Privata, da lunedì 31 maggio verrà inserita una nuova voce dal titolo “modulistica”, dove saranno pubblicati i modelli necessari alla presentazione delle istanze.
Le recenti innovazioni in materia edilizia e l’entrata in vigore di nuove normative ad essa relative (ricordo che dal 01.06.2010 la L.R. n. 19/2008 ” norme per la riduzione del rischio sismico” troverà completa applicazione relativamente alla presentazione delle pratiche edilizie) richiedono un costante aggiornamento di tali documenti.
L’Ufficio, anche nel tentativo di diminuire il materiale allegato alle istanze, ha modificato il modello relativo all’asseverazione prevista dall’art. 13 della L.R. n. 31/2002, prevedendone uno per la nuova costruzione e uno per gli interventi su gli edifici esistenti. Vengono di conseguenza eliminati i modelli relativi all’asseverazione dei requisiti igienico-sanitari, acustici, di rendimento energetico e, per gli interventi su edifici esistenti, di conformità dell’edificio rilevato come previsto dall’art. 7 punto k bis del Regolamento edilizio Comunale.
E’ stata anche aggiornata la “dichiarazione congiunta del progettista e dei committenti in merito agli aspetti legislativi a cui è soggetto l’intervento”.
Nelle prossime settimane verranno pubblicati i restanti modelli aggiornati.