Corso CIFI “Esperto Sicurezza nei Cantieri di Armamento” – CFP per Ingegneri

Si informa che il CIFI ha aperto le iscrizioni al nuovo corso di formazione:

ESPERTO SICUREZZA NEI CANTIERI DI ARMAMENTO

  • Dal 3 al 27 novembre 2025 – 36 ore
  • In diretta on-line e disponibile anche On-Demand
  • Con rilascio di CFP per Ingegneri e Geometri

Per maggiori informazioni e iscrizioni vai a questo link. 

Il corso è rivolto a tutti i professionisti coinvolti nella progettazione, direzione lavori, sicurezza e gestione operativa dei cantieri ferroviari, con particolare riferimento alle attività di armamento.

L’obiettivo è promuovere una cultura della sicurezza concreta e integrata, valorizzando l’adozione di soluzioni tecnologiche avanzate e l’applicazione di buone pratiche operative.

Attraverso un mix di lezioni teoriche, casi reali, simulazioni e contributi di esperti del settore, i partecipanti potranno acquisire competenze specialistiche e immediatamente applicabili nei contesti più sfidanti dell’infrastruttura ferroviaria.

Grazie al confronto tra i diversi punti di vista – del Gestore dell’Infrastruttura, delle società di progettazione e delle imprese esecutrici – il corso offre una visione a 360° degli argomenti trattati e delle esigenze di tutti gli operatori. Una condizione imprescindibile per lavorare in modo integrato e contribuire in maniera concreta al miglioramento della sicurezza nei cantieri.