Senza categoria

Documento per l’incontro con la Regione Emilia Romagna per i contenuti della nuova Legge Regionale Sismica

Lunedì 24 maggio 2010, ore 10,30 presso la Sala Europa, Fiera, Via Dismano 3845 – CESENA, la Regione Emilia Romagna ha programmato un incontro per divulgare i contenuti della nuova Legge Regionale Sismica.

La Federazione degli Ordini Ingegneri dell’Emilia Romagna ha presentato osservazioni ed emendamenti sia sul testo legislativo che sulle linee guida, solo parzialmente accolte. Nonostante ciò rimangono ancora numerosi problemi, i più gravosi dei quali sono evidenziati nel documento allegato.

L’ultima possibilità per fare conoscere alla Regione che non tutti gli aspetti della normativa sono condivisibili è quella di sottoporgli il documento allegato (scritto in maniera comprensibile a chiunque e trasmissibile quindi anche alla stampa), sottoscritto da tecnici competenti di strutture e normative sismiche.

Pertanto, invitiamo chiunque condivida il documento a spedire una mail ( info@ordineing-fc.it) o un fax (0543/21276) di risposta alla segreteria dell’Ordine Ingegneri in cui si autorizza l’inserimento del proprio nome tra i sottoscrittori del documento.

Si invitano comunque tutti gli iscritti interessati a partecpare numerosi all’incontro.

Cordiali Saluti

IL PRESIDENTE

(Dott.Ing. Lucio Lelli)

Allegati