Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL CONTENIMENTO DEL VIRUS SARS-COV2 NELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE E NEI LUOGHI DI LAVORO; DALLE NORMATIVE RECENTI ALLE BUONE PRATICHE EFFICACI

1 Dicembre 14:30 - 18:30

L’ Ordine degli Ingegneri
della Provincia di Forlì-Cesena

organizza

SEMINARIO ABILITANTE GRATUITO
EVENTO FORMAZIONE FAD SINCRONA CIRC. CNI.537/2020

“IL CONTENIMENTO DEL VIRUS     SARS-COV2 NELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE E NEI LUOGHI DI LAVORO; DALLE NORMATIVE RECENTI ALLE BUONE PRATICHE EFFICACI”

 

IL 01 DICEMBRE 2020 

DALLE 14.30 FINO ALLE 18.30

 

DOVE
Evento Webinar Online con la Piattaforma GoToWebinar
Iscrizione attraverso il portale www.iscrizioneformazione.it       In seguito all ’iscrizione verrà inviato due giorni prima dell’evento un Link di registrazione alla piattaforma  Go ToWebinar sulla mail indicata nel portale Iscrizione Formazione al momento della registrazione.   L’utilizzo del Link consentirà l’accesso alla stanza virtuale.

 

RELATORI

Dott. Antonio Argentino – Ing. Massimo Donati

PROGRAMMA:

14:20 Collegamento alla piattaforma virtuale, spiegazione degli strumenti, brevi presentazioni personali,presentazione del programma dell’incontro e apertura dei lavori del Presidente Ordine degli Ingegneri di Forlì-Cesena

14.30 inizio momento formativo

Ing Massimo Donati: L’approccio italiano al contenimento del Covid – 19: una emergenza di protezione civile; il coordinamento ed i livelli territoriali.

Dott. Antonio Argentino: Aspetti sanitari: breve riepilogo di quello che sappiamo del virus ( aspetti scientifici, come si diffonde…).

• Ing. Massimo Donati: La normative attuale; il Protocollo ( allegato 12) fra il Governo e le parti sociali: contenuti e applicazioni pratiche; la check list “ Covid” in azienda.

Ing. Massimo Donati: I dispositivi di protezione: DPI,mascherine e non solo.

  •   Ing. Massimo Donati: Gestione del DUVRI art 26 del DLgs 81/08: aspetti particolari per la gestione delle interferenze dal rischio Covid.

Dott. Antonio Argentino: Aspetti sanitari: la gestione in azienda del lavoratore contagiato e dei congiunti/contatti stretti; la gestione dei lavoratori fragili.

 

Ore 18.30 – Verifica finale e Chiusura lavori.

 

 

Il seminario è riservato ai soli iscritti all’Ordine Ingegneri della Provincia di Forlì-Cesena e riconoscerà ai partecipanti n. 4 CFP e n° 4 ore per l’aggiornamento obbligatorio RSPP e CSE (ex D.Lgs.81/08 ).

Allegati

Dettagli

Data:
1 Dicembre
Ora:
14:30 - 18:30
Crediti formativi riconosciuti
4 CFP
Categoria Evento:

Luogo

Evento Webinar Online

Organizzatore

ORDINE INGEGNERI FORLI’ – CESENA