- Questo evento è passato.
“Vita, formazione e lavoro a bordo del veliero AMERIGO VESPUCCI nell’ambito delle celebrazioni del 90° anniversario del varo”
27 Aprile 2021 15:00 - 17:00
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Forlì-Cesena
Organizza
Il SEMINARIO GRATUITO
EVENTO FORMAZIONE FAD SINCRONA CIRC. CNI. 537/2020
“Vita, formazione e lavoro a bordo del veliero AMERIGO VESPUCCI nell’ambito delle celebrazioni del 90° anniversario del varo”
Capitano di Vascello Gianfranco Bacchi
Comandante Nave scuola Amerigo Vespucci
MARTEDI’ 27 APRILE 2021 DALLE ORE 15:00 ALLE 17:00
Evento Webinar Online con la Piattaforma GoToWebinar
Iscrizione attraverso il portale www.iscrizioneformazione.it In seguito all’iscrizione verrà inviato due giorni prima dell’evento un Link di registrazione alla piattaforma GoToWebinar sulla mail indicata nel portale Iscrizione Formazione al momento della
registrazione. L’utilizzo del Link consentirà l’accesso alla stanza virtuale
14:45 – Iscrizione partecipanti
14:55 – Apertura dei lavori del Presidente Ordine degli Ingegneri di Forlì-Cesena
15:00 – 17:00:
Vita, formazione e lavoro a bordo della nave scuola della Marina Militare Italiana “Amerigo Vespucci”. Il veliero: caratteristiche tecniche del progetto e strumentazione di bordo. Addestramento degli allievi sulle navi scuola della MMI. Organizzazione delle attività e ruoli dell’equipaggio, gestione e sicurezza del personale. Esperienze, aneddoti e prospettive: dialogo e domande con il Com.te Gianfranco Bacchi.
Relatore Capitano di Vascello Gianfranco Bacchi: Nato a Forlì, dopo il Diploma conseguito presso il Liceo Scientifico della città è entrato nell’Accademia Navale di Livorno. Tra il 2002 e il 2005 ha comandato la Nave a vela Capricia, ha comandato il Cacciamine Milazzo e il Pattugliatore di squadra “Bersagliere” ed è stato docente di Comunicazione presso l’Istituto Studi Militari Marittimi di Venezia dal 2010 al 2013. Dopo 3 anni alla Nato dal 2013 al 2016 ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale presso lo Stato Maggiore della Marina presso il Joint Force Command di Brunssum (PAESI BASSI) con il grado di Capitano di Vascello. Da ottobre 2019 è Comandante della Nave scuola della Marina Militare Italiana “Amerigo Vespucci” veliero varato nel 1931 di cui ricorrono le celebrazioni per i 90 anni, conosciuto e ammirato in tutto il mondo.
Il seminario è riservato ai soli iscritti all’Ordine Ingegneri della Provincia di Forlì-Cesena e riconoscerà ai partecipanti n. 2 CFP