L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Forlì – Cesena, con alcuni membri del Consiglio (Presidente ing. Andrea Bassi, Consigliere Segretario ing Barbara Ferretti, Tesoriere ing. Patrick Falcini), ha incontrato nella giornata del 2 luglio 2024 i colleghi ispettori dell’AUSL ROMAGNA -UOPSAL Territorio di Forlì – Cesena, diretta dall’ Ing. Scarpellini ed a seguire i colleghi Ispettori dell’ Ispettorato territoriale del lavoro diretto dal Dott. Covino.
Gli incontri hanno permesso un confronto costruttivo e propositivo circa l’ importanza di mettere in campo ogni sinergia utile al miglioramento della cultura della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
E’ intendimento tra le parti di attivare percorsi formativi dedicati e incontri sistematici e continuativi su problematiche del Territorio.
Riteniamo di fondamentale importanza mettere le nostre competenze e professionalità a disposizione anche delle Scuole affinché i giovani possano maturare la cultura della sicurezza già in ambito didattico.
Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Forlì-Cesena