IFOA E CUP-ER: NUOVI CORSI GRATUITI IN PARTENZA PER I PROFESSIONISTI DELL’EMILIA-ROMAGNA (Progetto VIC – Valorizzazione e innovazione delle competenze del professionista)

Il CUP-ER informa che in data 24/04/2025, IFOA ha  ricevuto l’Atto di finanziamento della Regione Emilia Romagna relativo al progetto “VIC: valorizzazione e Innovazione delle Competenze del professionista”, è dunque ufficialmente possibile dare il via ai corsi di formazione.

IFOA ha predisposto le prime edizioni per 5 dei corsi approvati, seguiranno nelle prossime settimane le calendarizzazioni degli altri corsi previsti dal progetto, a cui sarà possibile iscriversi dal loro sito.

Come sono strutturati i corsi?

I corsi, della durata di 20 ore circa, saranno attivati al raggiungimento di almeno 8 iscritti e, in mancanza di diversa richiesta, si svolgeranno in videoconferenza tramite la piattaforma Microsoft Teams.

L’iniziativa è soggetta al regime di aiuto “De Minimis”, i liberi professionisti e gli Studi associati dovranno compilare una dichiarazione relativa agli aiuti pubblici ricevuti negli ultimi anni.

Quali sono i requisiti per accedere?

I corsi sono rivolti a liberi professionisti e titolari di Partita IVA, appartenenti e non a un ordine professionale, che operano singolarmente o in forma associata sul territorio dell’Emilia-Romagna. Per poter accedere è necessario:

  • Essere titolari di P.IVA o operare come professionisti all’interno di studi associati, Società tra professionisti (StP),  Società di professionisti o di ingegneria o Società tra avvocati.
  • Avere sede legale/operativa in Emilia-Romagna, come da Visura o Certificato di attribuzione di partita IVA.

In allegato le locandine dei corsi in cui sono indicati contenuti, monte ore, calendario, docente di riferimento e link di iscrizione. 

I corsi in partenza sono:

Si specifica che non sono previsti CFP.