CONVEGNO NAZIONALE EDILIZIA
Bologna – Quartiere fieristico – MARTEDI 19 Novembre 2024 ore 14:00- 18:00
Nell’ambito di AMBIENTE-LAVORO 2024, Salone Nazionale della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – Sala Concerto – Blocco D (1° piano) Centro Servizi – Capienza sala: 140 posti.
L’evento rientra nelle attività previste dal Programma Predefinito Edilizia (PP07) dell’attuale Piano Nazionale della Prevenzione che ha adottato il noto Piano di Prevenzione in Edilizia, ponendo in continuità obiettivi ed indirizzi operative. Saranno illustrati il ruolo e l’attività del Gruppo Tecnico Interregionale SSL della Commissione Salute all’interno del Sistema Istituzionale della Prevenzione e del Gruppo Edilizia Interregionale. Verranno presentati i dati INAIL infortunistici, le attività di prevenzione svolte dall’Istituto, alcune esperienze regionali di Buone Pratiche del PP7 edilizia e si farà il punto sulla seconda edizione del Concorso Nazionale “Buone Pratiche in Edilizia”. Verrà presentato l’aggiornamento del portale www.prevenzionecantieri.it e alcune linee di indirizzo riguardanti il lavoro
su fune e sulla gestione delle emergenze dovute ai cambiamenti climatici. Infine, nell’ambito dell’utilizzo di nuove tecnologie messe a disposizione dal progresso della tecnica, si illustreranno alcune esperienze dell’utilizzo dei Droni nell’ambito delle attività svolte dai Servizi di Prevenzione nelle attività di Polizia Giudiziaria.
Informazioni utili per l’iscrizione e conseguimento crediti formativi
Sarà possibile iscriversi entro il 15/11/2024. Le iscrizioni potranno essere chiuse prima in caso di esaurimento dei 140 posti disponibili.
Per informazioni contattare e-mail formazione@ordingbo.it – referente Alice
In allegato la LOCANDINA con il programma e i dettagli per iscrizione.