Presentazione telematica pratiche edilizie – Cesena e Montiano

Di seguito riportiamo il testo della comunicazione pervenuta in data 04 febbraio 2020

Vi invitiamo a segnalare eventuali problematiche/difficoltà alla seguente mail info@ordineing-fc.it in modo da informare tempestivamente l'amministrazione.

Si informa che a far data dal 1 marzo 2020 tutte le pratiche edilizie  da presentare al Servizio tecnico associato Cesena - Montiano vanno inoltrate in modalità telematica.

I vari procedimenti possono essere attivati sulla piattaforma SUAPER con la  eccezione delle richiesta di parere generico e della richieste di valutazione preventiva di cui all'art.21 della L.R. 15/2013. Tali due tipologie di  istanze devono essere inviate, corredate della relativa documentazione, per pec ai  seguenti indirizzi

pratiche comune di Cesena 

protocollo@pec.comune.cesena.fc.it  

pratiche comune di  Montiano

montiano@pec.unionevallesavio.it

Inoltre dal 1 maggio 2020 tutti i procedimenti in materia sismica vanno presentati in modalità telematica sulla  piattaforma dedicata . Si informa altresì che il sistema SIS rimane attivo per il completamento della pratiche già avviate sul sistema ma si invita a NON utilizzarlo per la presentazione di nuove pratiche essendo prevista la sua disattivazione a breve- medio termine. 

La modalità di presentazione telematica delle pratiche sismiche riguarda i procedimenti relativi ad interventi edilizi previsti nei comuni di Cesena, Montiano, Mercato Saraceno, Sarsina, Bagno di Romagna e Verghereto.

Il nuovo sistema telematico di presentazione delle pratiche sismiche è già attivo e può essere utilizzato in modalità volontaria dai professionisti fin da ora. 

Eventuali informazioni di ordine informatico possono essere richieste al tel.0547 356418

Informazioni riguardanti il procedimento possono essere richieste al Servizio Associato Sismica tel.0547 356413