Prosegue l’opera di formazione e aggiornamento in materia disciplinare curata dal Consiglio Nazionale d’intesa con gli Ordini degli Ingegneri presenti sul territorio.
Il Consiglio Nazionale, su proposta del Vice-presidente e delegato all’Etica e Deontologia, Ing. Elio Masciovecchio, ha deciso che il secondo seminario dedicato all’Etica e alla Deontologia professionale si terrà – quale sede individuata per il Nord Italia – a Brescia, il giorno venerdì 12 aprile 2024, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (con un break dalle ore 13.00 alle 14.00).
Prevista la partecipazione unicamente in presenza e la frequenza permetterà agli iscritti all’albo di conseguire n.5 CFP.
Nel corso dell’incontro saranno approfondite le questioni procedurali relative ai procedimenti disciplinari e al funzionamento dei Consigli di
disciplina, nonché la fase di trattazione dei ricorsi davanti al Consiglio Nazionale in sede giurisdizionale.
Saranno trattate inoltre tematiche che interessano anche il Consiglio di disciplina territoriale, in rapporto con l’azione dei Collegi di disciplina territoriali, quali la morosità degli iscritti ed i soggetti tenuti alle comunicazioni/ notifiche di rito.
Ampio spazio (tramite un apposito Question time nella seconda parte della giornata) sarà infine dedicato alle domande dei rappresentanti dei Consigli di disciplina e degli Ordini territoriali partecipanti al seminario2, allo scopo di esaminare le richieste di chiarimenti e risolvere i dubbi scaturiti dalla disciplina.
LOCANDINA EVENTO (programma provvisorio)