COMUNE DI CESENA: ASSUNZIONE DI INCARICHI PROFESSIONALI NELL’AMBITO DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR)

Gentili Iscritti/e,

si rende noto che il Dirigente del Settore Lavori Pubblici del Comune di Cesena è intenzionato a verificare le disponibilità e le competenze specifiche di tecnici e professionisti per l’eventuale affidamento di incarichi, tramite apposito invito a presentare preventivi-offerte, per servizi tecnici e di ingegneria ed architettura collegati a progetti di opere pubbliche finanziate nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e non solo.

Ai fini dell’espletamento dei suddetti servizi, i tecnici ed i professionisti disponibili a sottoscrivere i suddetti affidamenti, dovranno essere dotati delle conoscenze, delle competenze e delle attrezzature adeguate per lo svolgimento dell’incarico specifico per il quale si propongono.

La procedura adottata sarà quella dell’affidamento diretto, ai sensi del D.L. n. 76/2020 e del D.Lgs. n. 50/2016, in considerazione delle esigenze di celerità ed economicità delle procedure dettate dalle modalità e tempistiche stringenti specificate in ciascuna linea di finanziamento.

I soggetti interessati potranno presentare la disponibilità all’assunzione di incarichi professionali tramite PEC, da inviare all’attenzione del Comune di Cesena – Dirigente del Settore Lavori Pubblici – Ing. Andrea Montanari, all’indirizzo protocollo@pec.comune.cesena.fc.it, riportando nell’oggetto la dicitura “Disponibilità per affidamenti incarichi professionali lavori pubblici”.

ENTRO IL GIORNO 7 APRILE 2022

I professionisti che intendono comunicare la propria disponibilità, dovranno trasmettere:

  • il proprio CV, dal quale possano desumersi i titoli di studio, le specializzazioni, le certificazioni, le abilitazioni, le competenze e le capacità tecnico-professionali nei vari ambiti professionali (progettazione, direzione lavori, sismica, sicurezza cantieri, acustica, antincendio, Bim, catasto, ecc..) con indicazione delle attività professionali svolte nell’arco temporale minimo degli ultimi cinque anni;
  • scheda competenze specialistiche dichiarate e attestate dal professionista, firmato digitalmente;
  • copia carta identità.

In fase di selezione preventiva all’affidamento l’Amministrazione comunale provvederà ad eseguire i dovuti controlli, con la possibilità di richiedere eventuale ulteriore documentazione attestante il possesso dei requisiti generali e specifici dichiarati e necessari all’affidamento dei vari servizi richiesti.

Si precisa che per eventuali incarichi superiori a €.5.000,00 il professionista dovrà essere iscritto al MEPA (iscrizione che potrà essere effettuata anche poco prima dell’eventuale incarico).
Questa ricognizione non costituisce alcun obbligo nei confronti dei professionisti disponibili, ma costituirà un elenco di riferimento ai fini degli affidamenti diretti sopra richiamati.

Pertanto, le comunicazioni pervenute non pongono in essere alcuna procedura selettiva, né prevedono una graduatoria di merito, non conseguendo un diritto soggettivo dell’operatore economico ad essere interpellato, ma esclusivamente la volontà di comunicare la propria disponibilità e l’interesse allo svolgimento di incarichi professionali nell’ambito del PNRR e comunque per qualsiasi necessità tecnica e professionale del Settore Lavori Pubblici.

Tale elenco potrà in ogni caso essere successivamente aggiornato ed integrato a discrezione del RUP in relazione alle domande pervenute anche successivamente alla data sopra citata.

Eventuali informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti tramite e-mail all’Ing. Roberto Ceccarelli (ceccarelli_r@comune.cesena.fc.it) o Ing. Emanuele Sabbatani (sabbatani_e@comune.cesena.fc.it).

Allegati