Comune di Forlì – Interventi di EDILIZIA PRODUTTIVA (SUAP) in piattaforma telematica regionale ACCESSO UNITARIO

Gentili Iscritti/e,

Si avvisa che da gennaio 2024 sono stati resi disponibili nella piattaforma telematica regionale ACCESSO UNITARIO (https://au.lepida.it/suaper-fe/#/AreaPersonale), i seguenti interventi di EDILIZIA PRODUTTIVA (SUAP) riguardanti il Comune di Forlì: (link)

Più in dettaglio, all’interno dei primi quattro interventi, sono presenti: 

Tipo di CILA (edilizia produttiva)

( ) Ordinaria

( ) Con inizio lavori differito

( ) Presentata dopo l’inizio dei lavori

( ) A sanatoria

( ) A sanatoria con opere

Tipo di SCIA (edilizia produttiva)

( ) Ordinaria

( ) Presentata dopo l’inizio dei lavori

( ) A sanatoria

( ) A sanatoria con opere

( ) Con inizio lavori differito

( ) In variante 

Tipo di PDC (edilizia produttiva)

( ) Ordinario

( ) A sanatoria con opere

( ) A sanatoria

( ) In deroga

Tipo di SCEA (edilizia produttiva)

( ) Ordinaria

( ) Parziale

( ) senza la realizzazione di lavori, per edificio privo di agibilità     

Pertanto, le pratiche relative agli interventi di edilizia produttiva, sopra indicati, devono essere compilate e presentate tramite la piattaforma telematica regionale ACCESSO UNITARIO, non essendo più ammesso il loro invio mediante posta elettronica certificata (PEC), a pena di loro irricevibilità.

Questo obbligo varrà anche per gli ulteriori interventi di edilizia produttiva, dal momento in cui saranno resi disponibili nella piattaforma medesima. Si invita, perciò, a controllare sempre prima la presenza in piattaforma degli interventi per cui s’intende presentare una pratica.

Peraltro, al fine di evitare, nella fase di avvio del nuovo sistema, rallentamenti nella presentazione al SUAP della documentazione relativa agli interventi di edilizia produttiva in questione, sarà comunque possibile:

  • perfezionare le pratiche già in fase di predisposizione e procedere all’invio tramite pec fino a venerdì 16 febbraio 2024, compreso;
  • concludere, secondo le precedenti modalità, i procedimenti già avviati con pec ed ancora in corso di istruttoria/controllo alla data del 16 febbraio 2024.

Inoltre, si fa presente che è possibile:

  1. trasmettere le pratiche di edilizia produttiva insieme ad altri interventi del ramo SUAP (commercio, ambiente, ecc.);
  2. allegare alle pratiche solo file con queste estensioni:
  • pdf (e pdf.p7m)
  • xml
  • dwf (e dwf.p7m)
  • svg (e svg.p7m)
  • jpg (e jpg.p7m)

Infine si segnala che sul sito Accesso Unitario sono disponibili video tutorial su come si compilano e si inoltrano le pratiche telematiche, con anche la possibilità di consultare le risposte alle domande più frequenti (v.  https://auwordpress.lepida.it/).