Corsi Fondazione Inarcassa

Gentile collega,

I CREDITI FORMATIVI GRATUITI NEL TEMPO LIBERO FIRMATI FONDAZIONE INARCASSA

Di recente avevo già annunciato che nell’ambito delle attività della Fondazione Inarcassa c’è l’aggiornamento professionale online, per il quale è prevista una scelta di iniziative diverse da quelle più tipicamente organizzate e gestite dagli Ordini Professionali, è quindi stato varato il primo corso “I FONDI EUROPEI 2014/2020. OPPORTUNITA’ NAZIONALI E INTERNAZIONALI” con lo scopo di fornire agli Ingegneri ed agli Architetti italiani gli strumenti indispensabili per poter operare concretamente nel mondo dei Bandi Europei.

L’opportunità è quella di gestire il corso in forma gratuita, dalla propria sede, nella propria disponibilità temporale, con l’attribuzione di 12 CFP (crediti formativi professionali).

Ricordo che per potere frequentare il corso bisogna essere iscritti alla Fondazione con €.12 all’anno (€.1/mese) all’indirizzo http://fondazionearching.it/aderisci.

Ricordo che di particolarmente interessante per gli iscritti alla Fondazione c’è anche la fatturazione elettronica alla pubblica amministrazione gratuita.

Ricordo che per la fondazione è importante l’iscrizione volontaria (e non di ufficio direttamente da Inarcassa) per potere avere una forza rappresentativa dei suoi iscritti e, in questo momento, posso dire che la Fondazione sta partecipando al ministero alla stesura dello statuto dei lavoratori autonomi.

Ringrazio per l’attenzione e invio i miei più cordiali saluti

Giuliano Arbizzani

Cesena, lì 25 febbraio 2016