Senza categoria

Corso – Gli scenari di esposizione (REACH) e loro interazione con il Documento di Valutazione del Rischio (D.Lgs. 81/08)

Castrocaro Terme (FC) in data 1-2 dicembre 2011
organizzato dalla Associazione Italiana Degli Igienisti Industriali sezione Toscana – Emilia Romagna,

Indicazioni per l’effettuazione di una corretta valutazione della conformità delle misure di prevenzione adottate dall’Utilizzatore a Valle, (compreso il Datore di lavoro).
Il corso è Valido come aggiornamento da D.Lgs. 81/08 per RSPP e ASPP.

Le tematiche trattate, di rilevante attualità ed impatto nei settori produttivi, permettono l’acquisizione di conoscenze e competenze nuove per Consulenti Aziendali, Datori di Lavoro, RSPP, Operatori degli Organi di Controllo (AUSL e ARPA) a cui l’iniziativa è rivolta.
Le lezioni saranno tenute da docenti saranno esperti di livello nazionale ed Europeo (Agenzia Europea per le sostanze chimiche) con l’obiettivo di fornire all’igienista industriale “indicazioni concrete operative” per la realizzazione di una corretta valutazione della conformità delle misure di prevenzione agli scenari di esposizione ed al D.Lgs. 81/08.
Il corso prevede un numero massimo di 30 partecipanti al fine di permettere la presentazione di esempi, esercitazioni e la discussione di casi concreti derivanti anche da problematiche individuate dalle esigenze dei singoli partecipanti