Cambiano le modalità, ma l’iniziativa prende forma anche quest’anno!
Diamoci una scossa! è l’iniziativa che, in occasione del mese dedicato alla prevenzione sismica, conferma e prevede la “discesa in campo” dei professionisti al fianco dei cittadini, affinché, grazie alle loro competenze, possano fornire tutte le informazioni utili per migliorare la sicurezza delle abitazioni e come farlo attraverso il SuperBonus 110%.
A fronte delle difficoltà nel predisporre visite tecniche informative, come accaduto nelle precedenti edizioni, la realizzazione dell’evento sarà caratterizzata da incontri “virtuali” con i cittadini potenzialmente interessati, i quali inoltreranno al portale la richiesta, che a sua volta sarà evasa da uno degli ingegneri aderenti all’iniziativa, sulla base di un criterio di territorialità, rotazione ed equa distribuzione delle richieste.
Il presente Ordine ha deciso anche quest’anno di aderire all’iniziativa, pertanto sarà possibile per i nostri iscritti compilare la richiesta di adesione attraverso il portale https://www.giornataprevenzionesismica.it/ e, successivamente, compilando il modulo ad hoc, al fine di verificare i requisiti dell’esperienza nonché della copertura assicurativa, necessari per poter completare l’adesione.
Ad avvenuta abilitazione, seguirà l’invio delle credenziali di accesso per poter prendere parte al percorso formativo FAD, propedeutico alla partecipazione all’iniziativa.
Si specifica che, laddove il professionista abbia già partecipato alle precedenti edizioni, il percorso formativo potrà essere limitato ai moduli/lezioni 11/12/13/14/15, inerenti gli aggiornamenti normativi e procedurali riguardanti il SuperBonus 110%.
Circa i CFP, come avvenuto nelle scorse edizioni, a tutti coloro che termineranno il corso FAD e daranno la propria adesione a fornire informazioni ai cittadini che ne faranno richiesta, verranno riconosciuti 10 CFP della tipologia “informali”, nel caso di partecipazione all’intero corso e 5 nel caso di partecipazione ai moduli
integrativi da 11 a 15. I CFP saranno caricati entro il 31/12/2020 nell’anagrafe nazionale dei crediti automaticamente, senza alcuna richiesta da parte dell’iscritto, sulla base delle attività riscontrate nell’area riservata ai professionisti.