L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lodi è lieto di proporre ai propri iscritti e a tutti gli iscritti agli ordini provinciali degli ingegneri d’Italia, un momento di formazione, dal titolo:
“Comportamento umano ed emergenza. Le variabili psico-sociali da considerare nella progettazione di un piano di emergenza”
Relatori:
Dott.ssa Rita Somma: consulente H&S nei luoghi di lavoro, sociologa del lavoro, consigliere nazionale AIFOS
Dott. Massimo Servadio: Psicoterapeuta e Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, esperto in Psicologia della Salute Organizzativa e Psicologia della Sicurezza Lavorativa, Professore a.c. Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, Master Neuroscienze e Formazione permanente, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Obiettivi: Il corso offrirà una visione del comportamento umano e della sua caratterizzazione in caso di emergenza. Verranno illustrate le variabili psico-sociali e le condizioni che possono influenzare il comportamento umano in tutte le fasi dell’emergenza, fornendo qualche esempio di strategia operativa utile per la costruzione di piani di emergenza resilienti, in particolare per modellare la geometria, la popolazione e il comportamento degli agenti nelle fasi di esodo.
Modalità di iscrizione: https://forms.gle/EvddKcVx9qady2Lt9
(se non dovesse aprirsi la pagina si invita a copiare il link), entro 13.11.2023
Quota di partecipazione: 24.40 € (20 € + IVA), da versare tramite bollettino Pago Pa una volta confermata l’iscrizione. (min. 20 partecipanti)
Crediti Formativi Professionali:
VALIDO PER IL RILASCIO DI 4 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI – (D.P.R. 137 del 07/08/2012) per i soli iscritti all’Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale). La frequenza, ai fini del conseguimento dei crediti, è obbligatoria nella misura del 90%.
Sede del corso:
Evento FaD – piattaforma GoToWebinar (sarà cura della segreteria comunicare il link per il collegamento)
Per informazioni:
segreteria dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Lodi, tel 0371 430345, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13.