Fascicolo “Sicurezza al tempo del Covid”

Il testo si propone di fare chiarezza sulle evidenze scientifiche e tecniche in materia di sicurezza durante l’attuale, ed ancora presente, emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del Covid-19.
In particolare si vuole fare ordine sull’evoluzione normativa e tecnica, e fornire strumenti operativi per quanto riguarda l’applicazione dei protocolli di sicurezza che dovranno essere messi in atto nei luoghi di lavoro.
Il fascicolo è nato per essere utile a datori di lavoro, dirigenti, tecnici della sicurezza, committenti ed a tutti i cittadini che vogliono avere maggiori informazioni chiare e concrete per difendersi dal rischio di contagio del Corona Virus.
Gli argomenti trattati sono:
– Nascita, evoluzione e diffusione del covid-19;
– Evoluzioni normative nazionali per il contenimento del virus;
– Mezzi di protezione naturale e di tipo farmaceutico;
– Mezzi di protezione ed organizzazione nel mondo lavorativo contro la diffusione del virus, aspetti generali dei protocolli di sicurezza;
– Protocolli operativi di sicurezza nelle singole attività lavorative: uffici aperti e non aperti al pubblico, aziende artigianali e industriali di vari settori, cantieri, attività commerciali;
– File editabili per l’applicazione dei protocolli di sicurezza Covid-19.

Per gli interessati, maggiori informazioni saranno disponibili sul sito www.gesic.it e richiedere un codice sconto personalizzato a ebook@gesic.it (da € 14.98 a € 9.98).