Finanziamenti per aree alluvionate – incontro online con Invitalia – 20 marzo 2024

A seguito delle alluvioni dello scorso anno, è stata estesa ai nostri territori la misura, prevista dalla legge 181/89, che finanzia il rilancio delle aree colpite da crisi, con l’apertura di un bando da 50 milioni di euro. La legge sostiene investimenti per la produzione e la sostenibilità ambientale, cui possono essere associati interventi di innovazione di processo e organizzativa, di ricerca e sviluppo, di formazione del personale.

La scala dei progetti è di almeno di 1 milione di euro e le agevolazioni (fondo perduto o mutuo agevolato) fino al 75%. I beneficiari sono società di capitali, cooperative e consorzi, ammesse anche le reti di imprese.

Per conoscere questa misura eccezionale, la Camera di commercio della Romagna organizza un incontro online con Invitalia il 20 marzo 2024, dalle 14.30 alle 16.

La prima parte sarà dedicata a illustrare la misura, mentre la seconda sarà uno spazio per domande e approfondimenti in presa diretta.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, è possibile scrivere all’Azienda speciale CISE: innovazione@ciseonweb.it.