Ordine degli Ingegneri di Lodi – Seminario “L’impiego delle nanotecnologie in edilizia: rischi e opportunità di una nuova frontiera”

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lodi, con il contributo incondizionato della Società VANONCINI S.p.A., organizza un evento formativo dal titolo

L’impiego delle nanotecnologie in edilizia: rischi e opportunità di una nuova frontiera

19.09.2023 dalle ore 14.30 alle ore 18.30

 

Obiettivi formativi: derivate dalla ricerca e sviluppo in ambito aerospaziale per le elevate prestazioni con spessori e viscosità minime, le così dette nanotecnologie hanno visto crescere la loro notorietà anche in ambito edile. Il prof. Marco Imperadori del dipartimento ABC (Politecnico di Milano), docente del corso di Progettazione e Innovazione Tecnologica (Tecnologia costruttiva multistrato leggera a secco) ha svolto diversi studi e ricerche sulle nanotecnologie applicate all’edilizia e li presenterà durante la sua relazione. Seguirà l’intervento dell’ing. Mirko Berizzi, che ha invece testato sul campo le nanotecnologie in alcuni cantieri del general contractor per il quale lavora. Berizzi illustrerà i risultati sul campo ottenuti e le soluzioni alternative, quando e possibili.

Modalità di iscrizione

Per l’iscrizione clicca il link https://forms.gle/jYiSxoFTU37fDt9N9 (se non si apre, copiare il link) entro 18.09.2023

La partecipazione al Seminario è gratuita.

Crediti formativi professionali

L’evento è VALIDO PER IL RILASCIO DI 4 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 7/08/2012) per i soli iscritti all’Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale). La frequenza, ai fini del conseguimento dei crediti, è obbligatoria nella misura del 90%.

Per tutti i professionisti interessati non iscritti all’Ordine degli Ingegneri si chiede consultare la propria segreteria.

Sede del Seminario

Evento FaD – piattaforma GoToWebinar

Programma e Docenti sono visionabili all’interno della LOCANDINA del Seminario.

Per informazioni

Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lodi, tel 0371/430345, dal lunedì al venerdì dalle h 10 alle h 13.