Comune Cesena – INCONTRO SU PUG COMUNE DI CESENA E VALORIZZAZIONE AREE EDIFICABILI AI FINI IMU

Gentili Iscritti/e,

si informa che il Servizio Tributi del Comune di Cesena, in collaborazione con l’Ufficio di Piano del Governo del Territorio, invita all’incontro che si terrà in presenza MERCOLEDI’ 18 OTTOBRE ORE 15:30 presso la Sala Consiliare del comune di Cesena avente ad oggetto:

 “PUG E VALORE VENALE IN COMUNE COMMERCIO AREE EDIFICABILI AI FINI IMU”

 

Con l’adozione del nuovo strumento urbanistico (PUG) e le novità introdotte dalla Legge 160/2019 in materia di IMU si è reso opportuno rideterminare i valori di riferimento da attribuire alle aree edificabili ai fini IMU.

A tale proposito è stato costituito un gruppo di lavoro tra dipendenti del Servizio Tributi, Ufficio di Piano e Edilizia Privata del comune ed è stato affidato un incarico esterno per individuare, come previsto anche dal regolamento comunale IMU, valori di riferimento da applicare alle aree edificabili utili sia ai contribuenti per i versamenti da eseguire in autoliquidazione che all’ufficio Tributi in fase di istruttoria.

Parteciperà all’incontro l’Arch. Prof. Stanghellini, che oltre ad aver collaborato con l’ente alla redazione del nuovo strumento urbanistico (PUG) a Cesena, ha in passato predisposto per diversi enti elaborati ai fini della valorizzazione delle aree ai fini IMU.

Durante l’incontro verrà presentato dall’Architetto Stanghellini il lavoro di valorizzazione delle aree edificabili ai fini IMU, esposta la logica seguita, e si coglierà l’occasione  per raccogliere preziosi suggerimenti e informazioni da parte dei destinatari della presente mail (ai quali si chiede cortesemente di allargare l’invito agli  studi tecnici e contabili associati) al fine dell’approvazione definitiva da parte della scrivente amministrazione comunale.

Tali valori di riferimento saranno approvati presumibilmente entro metà novembre e saranno applicati sin dalla rata di saldo  2023.

In tale sede verrà presentato dettagliatamente il lavoro svolto e gli uffici e consulenti interessati e coinvolti saranno a completa disposizione per qualsiasi chiarimento o suggerimento.