Comune di Sogliano al Rubicone – PUG 2050 – UN PIANO PER SOGLIANO – Incontro 3 ottobre

Gentili Iscritti/e,

dopo DOTAZIONI (infrastrutture, servizi, spazi collettivi) e AGRICOLTURA (produzione, qualificazione e promozione ecologica), si è giunti al terzo incontro dedicato al TURISMO, dove si tratterà in particolare sentieristica, patrimoni e ospitalità agro-culturale.

L’incontro che si svolgerà martedì 3 ottobre ore 18.30 presso Palazzo della Cultura Marcosanti-Ripa, piazza Giuseppe Garibaldi 19 – Sogliano al Rubicone, sarà introdotto dai tecnici dell’Ufficio di Piano e sviluppato in collaborazione con l’Ufficio Turismo e Cultura del Comune di Sogliano, presentando i primi contributi del Quadro Conoscitivo Diagnostico dedicati al tema, inseriti in una più ampia cornice di riflessione sull’offerta turistica e culturale della città.

La seconda parte dell’incontro sarà dedicata al confronto e all’interazione con i partecipanti, per condividere riflessioni, idee e approfondimenti da sviluppare, partendo dalle seguenti domande:

Nella Sogliano di oggi,

• quali spazi, attrezzature e infrastrutture potrebbero essere utilizzati o riutilizzati in modo diverso per fini turistici?
  • quali tipi di turismo si adattano meglio alle risorse materiali e immateriali disponibili nel territorio e nella comunità?
  • quali prodotti, percorsi, circuiti o itinerari tematici potrebbero essere valorizzati per creare un impatto economico e sociale significativo, aumentando sia l’occupazione che la popolazione locale?

Visitando il sito pugsoglianoalrubicone.it, nella sezione “Appuntamenti in evidenza” sono disponibili le slide proiettate negli incontri svolti ad oggi, mentre nella sezione “Documenti” sono pubblicati primi contenuti del Quadro Conoscitivo (bozza in corso di elaborazione).

L’evento a aperto a tutti gli iscritti, previa conferma di partecipazione all’indirizzo e-mail: info@pugsoglianoalrubicone.it