QUOTA ASSOCIATIVA 2020 – NUOVO AVVISO DI PAGAMENTO DOPO PRIMA SCADENZA

Carissimi Iscritti,

consapevoli delle difficoltà che ciascuno di noi sta vivendo in questo particolare periodo storico, ma anche fiduciosi che la ripresa economica farà presto il suo positivo corso, siamo a comunicarVi un nuovo rinvio per la scadenza del versamento della quota associativa per l’anno 2020. Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 07/10/2020, ha infatti deliberato la proroga del termine (precedentemente fissata al 30/09/2020) al 15 novembre 2020.

Seppure sia questa una misura minima in termini economici, è l’unica che al momento possiamo permetterci in qualità di Ordine Territoriale, al fine di garantire in ogni caso l’equilibrio finanziario dell’Ente e di poter dare continuità a tutte le occasioni formative (convegni, seminari e corsi) che, da alcuni mesi a questa parte, hanno fortemente caratterizzato l’attività dell’Ordine grazie alla Formazione a distanza (FAD) sincrona per il riconoscimento dei crediti formativi (CFP). Pertanto, ci auguriamo, nell’incertezza dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, di riuscire a sfruttare il più possibile queste modalità, che hanno finora raccolto reazioni positive ed entusiaste.

*******************************

In un’ottica digitale di semplificazione e snellimento delle procedure nell’ambito della Pubblica Amministrazione e in una direzione di adeguamento alla normativa, l’Ordine è in procinto di attivare la modalità di pagamento attraverso PagoPA e non più tramite ricezione di bollettino MAV. Non appena il servizio sarà attivo, riceverete tempestivamente un’informativa dettagliata contenente le modalità di recapito dei pagamenti e quindi le istruzioni per accedere a questo nuovo canale.

In attesa di attivazione del suddetto servizio, Vi invitiamo, laddove possibile, a sfruttare il corrente metodo di versamento, ossia tramite bonifico bancario, di cui riportiamo di seguito le coordinate:

• codice IBAN: IT92 N 05387 13202 000001173356 – BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA;
  • conto corrente intestato a “Ordine Degli Ingegneri FORLÌ-CESENA”;
  • indicare la seguente causale: “Quota associativa 2020 – Nome e Cognome;
  • importo da versare: € 140,00 per coloro che sono iscritti da più di 3 anni; € 70,00 per coloro che rientrano ancora nei primi tre anni di iscrizione (ovvero iscritti nel 2018).

Inoltre, si coglie l’occasione per invitare coloro che risultassero ancora morosi per l’anno 2019, a versare la relativa quota (che ammonterà a € 70,00 per coloro che nel 2019 rientravano ancora nei primi tre anni di iscrizione – iscritti nel 2017 –, a € 140,00 per coloro che già nel 2019 risultavano iscritti da più di 3 anni), contestualmente alla quota dell’anno in corso, precisando in causale Quota associativa 2019 + quota 2020.

Nelle settimane a venire sarete quindi aggiornati sull’evoluzione del nuovo canale di pagamento e continuerete a ricevere le consuete e-mail circa le proposte formative ritenute da quest’Ordine maggiormente interessanti per la crescita e l’aggiornamento professionale.

Per ogni dubbio e perplessità, potete rivolgerVi alla nostra Segreteria, negli orari e nelle modalità che sono riportate all’interno del nostro sito.

Si porgono cordiali saluti.

Ing. Riccardo Neri